Titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Coopera - Iniziative
02/09/2020
Le Pillole del Terzo settore di Kàiros Giovani Soci

I giovani non trascorrono il tempo solo sui social media. Tante ragazze e tanti ragazzi si mettono al servizio degli altri vivendo e animando il territorio in prima persona con iniziative e progetti che generano valore per la collettività. 

È il caso di chi ha aderito al gruppo Kairòs Giovani Soci di Banca Campania Centro, aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea. Kairòs Giovani Soci conta infatti quasi 1300 giovani tra i 18 e i 35 anni e sin dalla sua fondazione dedica grande attenzione a temi come il green, la sostenibilità, la formazione e, non ultimo, il Terzo settore. 

Una delle iniziative più importanti promosse di recente è stata “Pillole del Terzo settore”, una serie di webinar organizzati in collaborazione con il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea con l’obiettivo di illustrare tutto ciò che ruota intorno al vasto mondo del non profit e le possibili declinazioni sul territorio. 

Il format delle “Pillole” video permette ai giovani soci, ma in generale a chiunque sia interessato al tema, di conoscere da vicino il Terzo settore e di approfondirne anche gli aspetti più tecnici come le normative che lo regolano o gli strumenti per dare vita a progetti di impatto sociale. Tra gli argomenti trattati, la riforma del Terzo settore, ancora in fase di conclusione, e le realtà sociali affini con il mondo del Credito Cooperativo per finalità e per capacità di mobilitazione.

Le “Pillole” organizzate fin qui possono essere recuperate sul sito www.webtv.kairosgs.it o sui canali social del gruppo Kairòs Giovani Soci (Facebook: @KairosGiovaniSoci e Instagram: @kairosgiovanisoci).